C.B.I. (CONSORZIO BAMBÙ ITALIA)

Consorzio Bambù Italia srl è la prima azienda italiana interamente dedicata alla VALORIZZAZIONE e COMMERCIALIZZAZIONE del bambù che CERTIFICA una FILIERA DI PRODUZIONE (Food e No-Food) tutta MADE IN ITALY.




Mission

GARANTIRE ai produttori di bambù italiani dotati di attestazione OnlyMoso, il RITIRO DELLA PRODUZIONE di canne e germogli al miglior prezzo di mercato.

Promuovere e VALORIZZARE il bambù italiano presso le varie filiere commerciali (legno, carta, alimentare, energetico, tessile, costruzioni ecc. ) in Italia e all'Estero.

Realizzare ACCORDI COMMERCIALI PER LA VENDITA dei prodotti derivanti dalle piantagioni OnlyMoso.

Realizzare ATTIVITÀ DIDATTICHE, SCIENTIFICHE E DI RICERCA a beneficio dei propri partner commerciali relativamente alla coltivazione del bambù per scopo industriale e commerciale.

Stipulare CONVENZIONI con Istituti di Credito per FINANZIARE la realizzazione di impianti di bambù certificato OnlyMoso.



Nel settore Food la sua attività di divide in due segmenti: la lavorazione del GERMOGLIO DI BAMBÙ, attraverso collaborazioni con chef e vasettatori per la creazione di prodotti alimentari e ricette che fondono il bambù con la nostra cucina tradizionale; il BEVERAGE che ha già dato vita a 2 bevande a base di bambù: l'energy drink ''Bamboo Energy'' ed il té freddo ''Bamboo Ice-Tea'', quest’ultimo già protagonista molto gradito a diverse manifestazioni di carattere nazionale sia agonistiche che amatoriali.

Nel settore No-Food, il Consorzio Bambù Italia si occupa di instaurare e mantenere i contatti con le più avanzate REALTÀ INDUSTRIALI, sia per quel che riguarda la lavorazione del legno, dall'edilizia all'arredo, sia per la fibra ricca di qualità collaborando con aziende tessili, cosmetiche ect.. affinchè questa straordinaria materia prima ecosostenibile possa essere applicata in ogni settore.


Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Acquista