Rimini 2022 – Dai campi di Bamboo uno strumento per mitigare le emissioni di CO2
BAMBOOPRO
I progetti ambientali promossi dal Consorzio Bambù Italia che aiutano l’Ambiente assorbendo grandi quantità di Anidride Carbonica.
VISION
Grazie alla virtuosità del bambù vogliamo diventare la realtà agroalimentare più importante del paese creando posti di lavoro attraverso mercati innovati che garantiscano la crescita economica della famiglia e una nuova educazione fatta di rispetto per i nostri figli ed il loro futuro.
La straordinaria qualità della pianta di bambù è quella di permettere una piacevole armonia tra ciò che è in grado di offrire ed il territorio che la ospita senza nulla togliere a ciò che di buono e bello già esiste nell’ambiente.
Ecco perché il bambù, nella sua generosità, migliora la salute alimentare, la qualità dell’ambiente attraverso un’aria più pulita, una terra più forte e viva per consentire un futuro più accogliente fatto di libertà e benessere.
MISSION
La mission si realizza grazie all’impegno quotidiano, sia della direzione sia dei collaboratori, indirizzato verso quei comportamenti che garantiranno i seguenti valori: disponibilità ad aiutarsi ed ascoltarsi reciprocamente, proporre idee e spunti di miglioramento per la longevità dell’azienda, rispetto dei ruoli aziendali e dell’esecuzione delle proprie mansioni per garantire il giusto contributo per dar vita ad una collaborazione indirizzata al gioco di squadra.
Il Bambù in Tavola
Una linea di prodotti alimentari e innovativi a base di germogli di bambù dedicata a tutti quei consumatori attenti alle nuove tendenze di consumo di prodotti salutari ed ecosostenibili. Ricettati all’italiana per preparazioni naturali ma anche
gustose.
IL BAMBÙ
Caratteristiche e particolarità
Onlymoso ha selezionato per Voi una varietà di Bambù Gigante, la Phyllostachys edulis (o pubescent) che possiede ottime caratteristiche produttive, qualitative e di adattabilità. Coltivare Bambù offre infatti due possibilità di reddito agli agricoltori: il germoglio e il legno.
Trova impiego in innumerevoli campi di applicazione: dall’alimentare al tessile alla cosmesi al beverage ma anche nell’edilizia, nell’arredamento e nel gardening nella sua forma più grezza.
Il bambuseto è inoltre una coltura ecologica a basso impatto ambientale, non richiede l’utilizzo di costosi pesticidi dannosi per la salute e l’ambiente e può essere utilizzato anche in progetti di Recupero e Riqualifica Ambientale tra cui: Inquinamento, filtraggio polveri sottili, rischio idogeologico, fitorimedio e barriera frangivento.
Interviste
Interviste
Intervista a Rai 3 Geo con Dott. Fabrizio Pecci e Dott. Francesco Pittau – La coltivazione del Bambù Gigante Onlymoso in Italia
Piantagione di 6 ettari in provincia di Cuneo Con canne di circa 6 Mt e diametri di 4 cm – Impianto di 3 anni
Intervista con il dirigente della CAB Conselice Massari per l’avvio della coltivazione del bambù come nuova opportunità agricola
Intervista con il dirigente della CAB Fusignano per l’avvio della coltivazione del bambù come nuova opportunità agricola
Intervista con il dirigente della Ca Dolfin per l’avvio della coltivazione del bambù come nuova opportunità agricola
BAMBOOPRO
Caratteristiche e particolarità
Agricoltura del futuro
LAVORA CON NOI
Caratteristiche e particolarità
Sei una persona dinamica e volentorosa?
Hai esperienza e spiccate doti commerciali?
Conosci il mondo dell’agricoltura o i settori ad esso collegati?
Allora Stiamo cercando una persona come te: VIVAI ONLYMOSO cerca agenti ( agenti di commercio con partita iva) per le piantagioni di Bambù Gigante Onlymoso.
Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
CONTATTI
Via Dell’Industria, 16, 61010 Tavullia PU
info@consorziobambuitalia.it
0721.1630100